Derattizazione

controllo della popolazione di roditori (Mus musculus, rattus spp.,ecc.) mediante lo studio delle specie catturate, individuazione degli ambienti di riproduzione e sconfinamento in luoghi di interesse igienico sanitario.

 

Disinfestazione

lotta contro insetti alati (mosche, zanzare, vespe, ecc.), e striscianti (blatte, zecche, formiche, coleotteri, processionaria dei pini, pidocchi, pulci e cimici).

 

Disinfezione

lotta contro microrganismi di interesse igienico-sanitario e non.

 

Piani HACCP

il piano di autocontrollo, oggi normato dal “Pacchetto Igiene”,rappresenta un indispensabile strumento finalizzato al conseguimento di una corretta igiene ambientale.

 

Sanificazione

analisi ambientale che prevede specifici monitoraggi, dai quali scaturiscono misure atte ad un miglioramento qualitativo dell'ambiente.

 

Allontanamento Volatili

L’eccessiva proliferazione dei colombi sta creando problemi di degrado ambientale ed igienico-sanitario. Per il contenimento delle popolazioni di colombi di città non esistono metodi che siano efficaci sempre o ovunque: perché gli interventi siano efficaci debbono far parte di un piano organico prestabilito. Per raggiungere un risultato tangibile nel controllo numerico delle popolazioni di piccioni è necessaria l’applicazione di una strategia articolata. L'MtB, al fine di operare in tal senso, si avvale di uno specifico protocollo di azione.

 

Cura del Verde

L'MtB è in grado di eseguire, con adeguata consulenza tecnica, una manutenzione completa degli spazi verdi che va dalle opere di potatura e sfalcio ai trattamenti fitosanitari ed antiparassitari.

 

Consulenza

lo staff aziendale permette di offrire consulenze anche in ambito agronomico, botanico, entomologico, ambientale.